Parigi, c’è un secondo terrorista in fuga
«Altri attentati sono in preparazione»

Non solo Salah Abdeslam, l’uomo più ricercato d’Europa: anche un secondo pericoloso terrorista è in fuga.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato tra i componenti del commando a bordo della Seat nera che venerdì scorso ha trucidato decine di innocenti nei bar e ristoranti nel centro di Parigi.

L’auspicio è che le tracce del dna rilevate all’interno del veicolo ritrovato carico di kalashnikov a Montreuil possano permettere di risalire all’identità di questo nono autore delle stragi ancora a piede libero.

Un’altra Clio nera sospetta noleggiata in Belgio è stata ritrovata martedì mattina nei pressi del Boulevard Ornano, nel diciottesimo arrondissement a nord di Parigi. Tra le

ipotesi anche la possibilità di un assalto al vicino quartiere di Montmartre e del Sacro Cuore, tra i siti più turistici della capitale.

«Altri attentati sono senza dubbio in preparazione», ha avvertito il premier, Manuel Valls, garantendo a chiare lettere che nella Francia in guerra blindata con i militari in strada si lavora a pieno regime per ripristinare la sicurezza.

Intanto, in un’intervista esclusiva realizzata a Bruxelles da BFM-TV, Mohamed Abdeslam, fratello di Salah e del kamikaze Brahim (quest’ultimo si è fatto saltare in aria al Comptoir Voltaire) ha chiesto al ricercato numero uno di «consegnarsi alla polizia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA