Picchiano il cane con una padella
Denunciata coppia di Vilminore

Picchiavano il cane con una padella e lo tenevano segregato in uno sgabuzzino. Una coppia di Vilminore di Scalve è stata denunciata alla Procura della repubblica per il reato di maltrattamento di animali. Lo denuncia l'Aidaa.

Picchiavano il cane con una padella e lo tenevano segregato in uno sgabuzzino. Una coppia di Bergamo è stata denunciata alla Procura della Repubblica per il reato di maltrattamento di animali ai sensi dell'articolo 544 del codice penale. La coppia, residente a Vilminore di Scalve, stando alle dichiarazioni pervenute all'indirizzo di posta elettronica [email protected] dell'Associazione italiana difesa animali e ambiente, in diverse circostanze avrebbe picchiato il cane di piccola taglia con l'ausilio di una padella. Inoltre lo avrebbero tenuto rinchiuso in questi pomeriggi assolati in un ripostiglio senza luce e senza acqua.

Stando alla dichiarazione inviata alla Procura di Bergamo, la coppia avrebbe anche un altro cane che, a differenza di quello maltrattato, è ben curato e molto accudito. Da qui la decisione dell'Aidaa di rivolgersi alla Procura di Bergamo e di chiedere il sequestro del cane maltrattato, oltre a far verificare le condizioni psichiche della coppia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA