Primarie Lega, gara Bossi-Salvini
Stucchi: poche firme, escluso

Umberto Bossi contro Matteo Salvini: la competizione per la segreteria della Lega Nord vedrà di fronte due soli candidati, rappresentativi della vecchia e della nuova guardia del Carroccio. Escluso Giacomo Stucchi che non è riuscito a raggiungere il numero minimo di firme.

Umberto Bossi contro Matteo Salvini: la competizione per la segreteria della Lega Nord vedrà di fronte due soli candidati, rappresentativi della vecchia e della nuova guardia del Carroccio. Sono solo loro due, infatti, ad aver raggiunto il numero minimo di sottoscrizioni delle candidature.

Escluso Giacomo Stucchi che non è riuscito a raggiungere il numero minimo di firme.

«Si è conclusa oggi alle ore 12 - si legge in una nota - la raccolta delle firme per le candidature a segretario federale della Lega Nord che saranno sottoposte al voto delle elezioni primarie il prossimo 7 dicembre. Sulla base dei dati finora raccolti per via informatica, che dovranno essere confermati ufficialmente nella giornata di domani previa verifica dei documenti cartacei di raccolta, il responsabile organizzativo Roberto Calderoli esprime grande soddisfazione per l’ampia partecipazione che ha visto quasi il 40 per cento degli aventi titolo sottoscrivere una delle candidature. Sulla base dei dati sopracitati hanno superato le quote minime di sottoscrizione (mille firme) due candidati: Matteo Salvini e Umberto Bossi. Domani, a conclusione del controllo cartaceo verranno comunicati i numeri precisi delle sottoscrizioni dei singoli candidati».

Salvini ha raccolto circa quattro volte le firme di Bossi. Bossi poco più di 1000 e Salvini

4000. «Una bella sfida - ha detto Maroni - sono molto soddisfatto perché è la prima volta che i militanti possono scegliere il loro segretario e saranno protagonisti del futuro della Lega».

© RIPRODUZIONE RISERVATA