Provate ad attraversare il Rondò delle Valli
C’è chi usa l’auto per la paura...

Strade poco sicure per i pedoni e una lettera che arriva in redazione ma è anche inviata all’assessore alla Mobilità di Bergamo Stefano Zenoni.

«Già nel recente passato mi sono permesso di segnalare la bassissima sicurezza degli attraversamenti ciclo pedonali della zona Rondò delle Valli e della mancanza di collegamenti di Via dei Bersaglieri verso Gorle» scrive un lettore che evidenzia: «Con rammarico noto che tutto è ancora insoluto,anzi il Comune decide di utilizzare fondi per tagliare le piante di via Correnti creando clamorosi disagi al traffico».

Insomma non abbiamo i passaggi pedonali sicuri ma abbiamo le piante ordinate, è questo il commento che traspare: «Ci sono inquilini del mio palazzo (via dei Bersaglieri) che lavorano in centro città e per motivi di sicurezza preferiscono utilizzare la macchina anzichè attraversare a piedi il rondò delle Valli per recarsi alla fermata del Tram in via Corridoni - continua il lettore -. Insomma si dibatte molto sulla riduzione del traffico in città e poi non ci sono le condizioni per utilizzare i mezzi pubblici. Con rammarico noto che i comuni limitrofi (Gorle e Torre Boldone) hanno una realtà ciclo pedonale nettamente meglio organizzata. Spero che la nuova amministrazione intervenga per risolvere le problematiche segnalate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA