Provincia, sul sito «piovono» consigli
Strade da sistemare, slot da eliminare

Tante segnalazioni di cittadini, che riguardano le strade, la cultura, la sicurezza. «Fai la tua proposta alla Provincia!» sta raccogliendo tanti suggerimenti.

L’idea del neo presidente di Via Tasso, Matteo Rossi, è di raccogliere soprattutto contributi per arricchire (dove possibile) il programma, che sarà approvato definitivamente entro novembre.

Per ora il campionario di argomenti e richieste sollevati da chi scrive è molto vario: dall’attenzione alla cultura e alle compagnie teatrali, alla pesca, fino alla richiesta di togliere le slot machine dai centri commerciali. «Alcuni segnalano le condizioni delle strade, o problemi di traffico in punti specifici, o ancora la richiesta di barriere fonoassorbenti», dice Rossi.

Poi c’è l’esperto che ha un’idea per applicare una tecnologia «open source» ai sistemi informatici della Provincia. Il canale è aperto da una settimana, e come annunciato nel primo Consiglio provinciale, sul sito web dell’ente campeggia il banner.

Cliccandoci sopra, si può leggere la bozza di programma di mandato, ma anche avanzare spunti e sollecitazioni. «In pochi giorni, ne sono arrivati già una trentina», dice Rossi. È lui a leggere personalmente i messaggi.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 27 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA