Questa sera a Bergamo Tv
il «Mario Negri» e la «From»

In tempi in cui gli investimenti maggiori si fanno in Asia e in America, Bergamo da 30 anni fa parlare di sé.

All’istituto di ricerche «Mario Negri - Bergamo», giovani ricercatori sono stati impegnati - e lo sono tuttora - in numerosi studi. In 30 anni di lavoro il «Negri Bergamo» ha prodotto 1.623 pubblicazioni, 298 studi sperimentali, 98 studi clinici.

Nei laboratori si sono alternati 260 ricercatori provenienti da oltre 60 nazioni. Sono numeri che raccontano una storia iniziata negli anni Sessanta a Milano con Silvio Garattini .

Le vicende dell’istituto Negri di Bergamo e del centro malattie rare di Ranica saranno ricordate nella puntata di «Bergamo in diretta» in onda questa sera dalle 20,50 su Bergamo Tv.

Nel corso della puntata si parlerà anche della «From», la Fondazione per la ricerca dell’Ospedale Maggiore che nelle prossime settimane presenterà alla città un nutrito programma di lavoro per rilanciare la ricerca all’interno del «Papa Giovanni».

Ospiti di Paola Abrate, Silvio Garattini, Giuseppe Remuzzi , Tiziano Barbui e Carlo Nicora. Interverrà telefonicamente l’ex ministro dell’Università Fabio Mussi che a Bergamo fu sottoposto con successo al doppio trapianto di reni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA