«Ragazzo unico, fratello d’oro»
Oggi i funerali del motociclista

Lunedì 30 giugno alle 16,30 verrà celebrato nella chiesa parrocchiale di Foppenico, a Calolziocorte, il funerale di Fabio Valsecchi, il motociclista di 48 anni morto sul colpo sabato pomeriggio a Palazzago a causa delle gravissime ferite riportate in un incidente.

Lunedì 30 giugno alle 16,30 verrà celebrato nella chiesa parrocchiale di Foppenico, a Calolziocorte, il funerale di Fabio Valsecchi, il motociclista di 48 anni morto sul colpo sabato pomeriggio a Palazzago a causa delle gravissime ferite riportate in un incidente accaduto sull’incrocio di San Sosimo.

L’impiegato tecnico di Caloziocorte, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un’autovettura ed è stato sbalzato dalla sua Yamaha di grossa cilindrata.

Sul posto sono subito arrivati i familiari della vittima, i fratelli, i nipoti e anche la moglie di Valsecchi, Tiziana, disperata. I presenti a fatica hanno cercato di consolare la signora, che non voleva credere che il suo Fabio avesse lasciata lei e la loro piccola Miriam, 8 anni, per sempre. A San Sosimo anche alcuni colleghi di lavoro dell’azienda Imet di Cisano Bergamasco.

La salma è stata traslata nella sua casa di Foppenico, che si trova vicino alla chiesa parrocchiale dedicata al Corpus Dominii. Nell’omelia della Messa domenicale, don Angelo Belotti ha chiesto alla comunità di pregare per i familiari di Fabio laffinché il Signore li aiuti in questo momento di grande dolore. Il fratello Mino: «Non sembra vero aver perso in pochi istanti un ragazzo unico per la sua disponibilità, un fratellino d’oro».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 30 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA