Rogo devasta box e due auto
Momenti di paura a Villongo

Due auto distrutte dalle fiamme nella zona box di una palazzina, una terza vettura danneggiata dal fuoco nel cortile di un edificio poco distante. Raid incendiario o evento accidentale? Sono in corso le indagini sul duplice rogo divampato nella serata di sabato 15 marzo a Villongo

Due auto distrutte dalle fiamme nella zona box di una palazzina, una terza vettura danneggiata dal fuoco nel cortile di un edificio poco distante. Raid incendiario o evento accidentale? Sono in corso le indagini sul duplice rogo divampato nella serata di sabato 15 marzo a Villongo, in via Kennedy, la provinciale che dal paese porta a Foresto Sparso, dove sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.

L’allarme è scattato verso le 20,30 al civico 14, in una palazzina che ospita due negozi e gli appartamenti di quattro famiglie. A prendere fuoco un Fiat Doblò e una Fiat Punto, posteggiati all’esterno dei box. Durante le prime fasi dei soccorsi, non è stato possibile stabilire come si sia innescato il rogo, di certo il fuoco ha distrutto le due vetture e provocato danni ai muri dei box. Le fiamme hanno anche lambito due bombole piene di gas che si trovavano a pochi metri e che sono state tempestivamente spostate da un volontario dei vigili del fuoco,.

Nello stesso frangente, sempre in via Kennedy, al civico 18, non distante dalla palazzina dove sono bruciate le due vetture, un’altra vettura ha preso fuoco: si tratta di una Opel Corsa, posteggiata all’interno del cortile di un’abitazione che si affaccia sulla provinciale. La vettura ha riportato danni parziali.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo di domenica 16 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA