Ryanair e agenzie di viaggi
dopo la guerra decolla la pace

Accordo raggiunto dopo anni di tensioni: la biglietteria degli irlandesi sarà a disposizione delle agenzie.

La guerra è finita. Forse. Da giugno la biglietteria Ryanair sarà anche a disposizione delle agenzie di viaggi: è stato difatti raggiunta un’intesa con Sabre Corporation, provider di tecnologia globale per l’industria dei viaggi e del turismo, che vedrà le tariffe di Ryanair e i servizi aggiuntivi messi a disposizione delle agenzie di viaggio e delle imprese di tutta Europa attraverso il loro sistema Gds (Global distribution system).

L’operazione simpatia di Ryanair all’insegna del nuovo motto (e programma) «Always Getting Better» continua, quindi: dopo il nuovo sito internet una nuova app con carte d’imbarco mobile, posti assegnati, un secondo bagaglio a mano gratuito e le offerte a misura di famiglia, ecco arrivare la mano tesa alle agenzie di viaggio, che per anni hanno vissuto in un clima di aperta ostilità con gli irlandesi volanti.

«Ryanair è lieta di collaborare con Sabre, poichè continuiamo a migliorare la nostra offerta per una platea ancora più ampia di clienti business e corporate, considerando che oltre il 27% dei nostri clienti già viaggia per affari» commenta Kenny Jacobs, chief marketing officer. «Ryanair è diventata una scelta popolare per chi viaggia per lavoro e ora è per le agenzie di viaggi più facile, più veloce e più efficiente comprare e prenotare le tariffe Ryanair e i servizi aggiuntivi all’interno del sistema Sabre» gli fa eco Harald Eisenaecher, vicepresidente di Sabre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA