Sabato la Lega elegge il segretario
I votanti a Bergamo sono 1.400

Sabato i militanti leghisti sono chiamati ad eleggere il nuovo segretario federale. Dopo la raccolta firme a sostegno dei candidati, la scelta si è limitata a soli due pretendenti, Matteo Salvini e Umberto Bossi. In bergamasca sono quasi 1400 gli aventi diritto.

Sabato i militanti leghisti sono chiamati ad eleggere il nuovo segretario federale. Dopo la raccolta firme a sostegno dei candidati, la scelta si è limitata a soli due pretendenti, Matteo Salvini e Umberto Bossi.

Per la prima volta nella storia del movimento, votano tutti i soci militanti con almeno un anno di militanza. In bergamasca sono quasi 1400 gli aventi diritto che potranno esprimere il loro voto nei quattro seggi predisposti sul territorio provinciale:

- nella sede provinciale di Bergamo, in via Cadore 1, votano i militanti della città e della Val Seriana (circoscrizioni 16 e 20);

- nella sede di Bolgare, in via Dante 2, votano i militanti della Val Calepio/Martinengo/Seriate e della Val Cavallina/laghi (circoscrizioni 17 e 21);

- nella sede di Cologno al Serio, in via Torino 49, votano i militanti della Bassa e della Media pianura bergamasca (circoscrizioni 19 e 22);

- nella sede di Paladina, in piazza Vittorio Veneto, votano i militanti dell’ dell’Isola e della Val Brembana (circoscrizioni 18 e 23).

I seggi resteranno aperti dalle 9 alle 17 e lo spoglio verrà effettuato sul posto immediatamente dopo la chiusura delle operazioni di voto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA