Schianto a Treviglio, morta anche la mamma del dodicenne spirato nello stesso incidente

Raffaella Perego non ce l’ha fatta. La mamma di Christian De Odorico, il dodicenne di Ciserano morto sul colpo in un incidente stradale accaduto il 9 marzo scorso a Treviglio, sulla strada per Casirate, è spirata ieri agli Ospedali Riuniti di Bergamo dove era stata ricoverata in seguito alle ferite riportate nello stesso scontro. Mamma e figlio, a bordo di una Opel Corsa, dalla loro casa di Ciserano si stavano recando a Casirate a trovare la nonna. Erano rimasti coinvolti in un terribile scontro frontale con una Renault Clio condotta da una diciottenne di Arzago, anche lei rimasta ferita. Un ciclista albanese aveva assistito all’incidente e solo per un soffio non era rimasto coinvolto lui stesso.

Secondo una prima ricostruzione la Renault Clio, dopo aver sbandato avrebbe centrato in pieno l’auto su cui viaggiavano Raffaella Perego e il figlio Christian. Nell’urto, la diciottenne aveva sfondato il finestrino del passeggero finendo a nel fosso a lato della strada. La Opel Corsa con Chistian De Odorico e la mamma Raffaella era finita invece nel fossato che corre a lato della strada, sul lato della corsia che stavano percorrendo.

Sul posto erano intervenute le ambulanze e l’elicottero di soccorso del 118, ma il piccolo Christian era morto sul colpo. La diciottenne che guidava la Clio, cosciente ma in stato confusionale, era stata trasferita all’ospedale di Treviglio, dove le erano state riscontrate fratture agli arti superiori e vari traumi, guaribili in 60 giorni. Raffaella Perego era stata estratta, intubata e trasportata d’urgenza in elicottero ai Riuniti, ricoverata in prognosi riservata. Nonostante le cure le sue condizioni sono rimaste sempre gravi e ieri è spirata. Disperato il marito Marco De Odorico, operaio alla Tenaris Dalmine, che dopo aver perso l’unico figlio ora ha visto morire anche la moglie Raffaella.(19/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA