
Cronaca / Valle Cavallina
Domenica 10 Febbraio 2008
Schianto fra tre auto:code interminabili sulla SS 42
Lunghe code sulla statale 42 nel tratto fra Seriate e Lovere: i disagi sono stati causati da uno spettacolare schianto che ha coinvolto tre auto, senza provocare, fortunatamente, feriti gravi. L’incidente è avvenuto intorno alle 16 a Borgo di Terzo, non lontano dal bivio per Luzzana.
Una Mercedes diretta verso Bergamo si è scontrata, per cause ancora in corso di accertamento, con altre due auto che viaggiavano nella direzione opposta. Le altre due vetture si sono poi ribaltate e sono finite nel fossato che corre a lato della statale.
L’allarme è scattato immediatamente, lanciato da altri automobilisti in transito: sul posto è accorsa l’automedica del 118 con altre due ambulanze, e ancora due pattuglie dei carabinieri e i vigili del fuoco. Fortunatamente tutte le persone coinvolte erano uscite da sole dalle auto: per loro, stando ai primi accertamenti, solo ferite lievi.
I veicoli incidentati e le operazioni di soccorso e rilievo dell’incidente da parte dei carabinieri hanno causato lunghissime code in entrambe le direzioni.
(10/02/2008)
© RIPRODUZIONE RISERVATA