Giovedì 28 Novembre 2013

Scontro auto-camion, un ferito

Montenegrone riaperta alle 18.30

L’incidente nella galleria di Montenegrone

Grave incidente stradale nel pomeriggio di giovedì 28 novembre nella Galleria di Montenegrone, nel territorio di Villa di Serio. Nello scontro fra un mezzo pesante e una Audi A6 è rimasto ferito il conducente della vettura, di 49 anni, trasportato in ambulanza in ospedale.

È successo intorno alle 15 e le condizioni dell’automobilista sono piuttosto serie: fortunatamente l’uomo, residente a Milano, non è in prognosi riservata, ricoverato al Papa Giovanni di Bergamo.

Secondo una prima ricostruzione, l’Audi stava scendendo verso Seriate, mentre nella corsia opposta di marcia stava salendo il camion. Lo scontro - per cause da accertare - è accaduto nella galleria e pare che l’automobilista abbia invaso la corsia opposta. Uno schianto tremendo, l’auto si è letteralmente accartocciata, finendo sotto il mezzo pesante.

All’arrivo dei carabinieri del 112 , la Galleria è stata chiusa al traffico. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione, con code chilometriche: dalle 15 e fino alle 18,30 la galleria è stata chiusa per permettere ai soccorritori e agli addetti di lavorare. Sul posto squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale.

© riproduzione riservata