Scontro auto-camion, un ferito
Montenegrone riaperta alle 18.30

Grave incidente stradale nel pomeriggio di giovedì 28 novembre nella Galleria di Montenegrone. Nello scontro fra un mezzo pesante e una Audi A6 è rimasto ferito il conducente della vettura, di 49 anni. La galleria è stata riaperta dopo e 18.30.

Grave incidente stradale nel pomeriggio di giovedì 28 novembre nella Galleria di Montenegrone, nel territorio di Villa di Serio. Nello scontro fra un mezzo pesante e una Audi A6 è rimasto ferito il conducente della vettura, di 49 anni, trasportato in ambulanza in ospedale.

È successo intorno alle 15 e le condizioni dell’automobilista sono piuttosto serie: fortunatamente l’uomo, residente a Milano, non è in prognosi riservata, ricoverato al Papa Giovanni di Bergamo.

Secondo una prima ricostruzione, l’Audi stava scendendo verso Seriate, mentre nella corsia opposta di marcia stava salendo il camion. Lo scontro - per cause da accertare - è accaduto nella galleria e pare che l’automobilista abbia invaso la corsia opposta. Uno schianto tremendo, l’auto si è letteralmente accartocciata, finendo sotto il mezzo pesante.

All’arrivo dei carabinieri del 112 , la Galleria è stata chiusa al traffico. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione, con code chilometriche: dalle 15 e fino alle 18,30 la galleria è stata chiusa per permettere ai soccorritori e agli addetti di lavorare. Sul posto squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA