Identificato il cadavere nel lago
È di un ex dentista di Parzanica

È stato identificato l'uomo trovato morto nelle acque del lago di Iseo. Si tratta di Achille Belometti, dentista in pensione di origine bergamasche.

L'uomo, 75 anni, era uscito in barca a vela nel pomeriggio di sabato 5 giugno partendo direttamente dalla spiaggia privata della sua abitazione a Parzanica, ma è stato sorpreso dal temporale che si è abbattuto sulla zona del lago di Iseo nel tardo pomeriggio. Ieri sera una squadra della Protezione civile aveva recuperato la sua barca a Montisola, lui era irreperibile e così erano scattate le ricerche.

Solo domenica però il cadavere è stato ritrovato da un gruppo di persone che stava trascorrendo la giornata in barca. Il cadavere è stato notato affiorare a pelo d’acqua a Iseo, a circa 700 metri dalla riva, non lontano dal famoso lido di Sassabanek. Erano circa le 13.

In azione il 118 i carabinieri di Iseo e Chiari, la polizia locale di Iseo e i vigili del fuoco di Sale Marasino che si sono avvalsi di un gommone privato per raggiungere il corpo in acqua. La salma è stata trasportata a riva e successivamente all’ospedale di Iseo dove è stata composta.

La persona deceduta era in slip e dunque non aveva con sé nessun documento. A riconoscere la salma è stato il fratello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA