Scoprono ladri in casa di notte
È ancora allarme in via Finazzi

Stavano dormendo, mamma, papà e bimba di tre anni. Improvvisamente la donna è stata svegliata dallo scricchiolio della porta d’ingresso. L’uomo, andato a verificare che tutto fosse tranquillo, si è trovato davanti due ladri che si sono dati alla fuga.

Stavano dormendo, mamma, papà e bimba di tre anni. Improvvisamente la donna è stata svegliata dallo scricchiolio della porta d’ingresso. L’uomo, andato a verificare che tutto fosse tranquillo, si è trovato davanti due ladri che si sono dati alla fuga. «Un grande spavento - commentano i coniugi che hanno preferito mantenere l’anonimato per motivi di sicurezza -, fortunatamente la bimba non si è accorta di nulla».

È successo alle 4,20 di notte in via Finazzi, già finita più volte nel mirino dei malviventi, l’ultima volta solo una settimana fa. Ora i residenti dicono di essere esasperati: «Siamo costretti a barricarci in casa - dice un altro abitante della zona, scampato finora ai furti -, non riusciamo più a dormire dalla paura». E invocano più controlli.

Nonostante siano stati messi in fuga, pare che i malviventi non si siano dati per vinti e poco dopo abbiano cercato di introdursi in una villetta poco distante. Risale solo a 7 giorni prima, il 18 aprile, l’ultimo tentativo di furto ai danni di una casa vicina. I ladri, attorno alle 22,30 del Venerdì Santo, hanno tagliato la tapparella dell’abitazione e poi sfondato il vetro, ma qualcosa è andato storto e si sono allontanati.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 26 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA