Silvio Berlusconi a Bergamo
ai funerali della mamma di Calderoli

C’era anche Silvio Berlusconi al funerale di martedì mattina 5 agosto della mamma di Roberto Calderoli, Maria Casiraghi. I due politici sono amici da molti anni e l’ex premier non è mancato alle esequie, sedendosi a fianco del senatore leghista.

C’era anche Silvio Berlusconi al funerale di martedì mattina 5 agosto della mamma di Roberto Calderoli, Maria Casiraghi. I due politici sono amici da molti anni e l’ex premier non è mancato alle esequie, sedendosi a fianco del senatore leghista. Tra i presenti alle esequie anche Umberto Bossi e l’ex governatore piemontese Roberto Cota.

Berlusconi si è presentato puntuale sul sagrato della chiesa di Santa Grata in Città Alta dove don Romano Alessio ha celebrato le esequie. Al termine del funerale Berlusconi, sempre cordiali, ha salutato parenti e politici, i molti presenti, ma anche la gente comune che si è avvicinata al leader di Forza Italia.

Maria Casiraghi aveva 94 anni e abitava nella casa di famiglia dei Calderoli, in via Sudorno, in Borgo Canale. Vedova del dottor Giuseppe Calderoli, storico dentista cittadino, lascia nel dolore gli 8 figli: oltre a Roberto, Lella, Guido, Rosella, Vanna, Franca, Clara e Marco. Maria Casiraghi viveva da sola, ma circondata dalla vicinanza dei familiari, nella sua casa di Borgo Canale.

La scomparsa attorno alle 19 di domenica: il senatore Calderoli non si trovava in quel momento a Bergamo, ma era a Roma per queste giornate di intensa attività.

Immediatamente informato dai parenti della scomparsa della mamma, il senatore si è messo in viaggio per rientrare in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA