Sos, Papa Francesco: gli esami...
E il Pontefice benedice la «Camozzi»

Un messaggio semplice e diretto quello dei ragazzi dell’istituto comprensivo «Camozzi» attesi dagli esami di 3ª media: «S.O.S. Papa Francesco» per chiedere una semplice preghiera e una benedizione per tutti. E il Papa ha risposto subito.

Il messaggio era semplice e diretto come solo degli adolescenti alla loro prima prova importante negli studi potevano fare: «S.O.S. Papa Francesco» per chiedere agli esami di licenza una semplice preghiera e una benedizione per tutti. E la risposta ai ragazzi delle classi terze dell’Istituto comprensivo «Camozzi» non si è fatta proprio attendere.

Nel giro di due settimane dalla richiesta, giunta al termine di un percorso di confronto sui tremi dell’attualità condotto dall’insegnante di Religione, Maria Carmela Gianmarco, dalla Segreteria di Stato del Vaticano è arrivata la benedizione di Papa Francesco.

«Cari ragazzi, con premuroso pensiero avete chiesto al Santo Padre una speciale preghiera in occasione dei prossimi esami di licenza. Riconoscente per il filiale gesto e per i sentimenti che lo hanno ispirato il Papa assicura il suo paterno ricordo secondo le intenzioni manifestate e mentre invoca su ciascuno la celeste protezione della Vergine Maria è lieto di inviare la sua benedizione pegno di serenità estendendola volentieri ai familiari, al dirigente scolastico ai docenti alle persone care».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 23 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA