Spaccata da «Rizzi calzature»
Rubate 90 paia di scarpe a Urgnano

Spaccata, martedì sera 11 febbraio, a «Rizzi calzature» di Urgnano. L’azione dei malviventi verso le 23,15. I delinquenti sono entrati in azione nel negozio di scarpe, sulla via Provinciale, armati di mazze.

Spaccata, martedì sera 11 febbraio, a «Rizzi calzature» di Urgnano. L’azione dei malviventi verso le 23,15. I delinquenti sono entrati in azione nel negozio di scarpe, sulla via Provinciale (vicino al negozio Sorelle Ramonda), armati di mazze e hanno sfondato la vetrata.

Le immagini della spaccata sono state riprese dalla videocamera di sorveglianza del vicino autolavaggio. Si vede arrivare un’auto di media cilindrata, scendere cinque malviventi che hanno infranto la vetrina che dà sulla Provinciale.

Una volta penetrati nel negozio, i delinquenti hanno fatto razzia delle calzature che c’erano nei pressi della vetrina distrutta, ovvero prevalentemente scarpe sportive e stivali di diverse marche italiane. Ne hanno rubate circa 90 paia. Il danno è da quantificare, ma dovrebbe aggirarsi su varie migliaia di euro.

Il negozio è anche pelletteria, ma i ladri non hanno toccato quel settore. Un’azione che è durata non più di tre minuti. I malviventi, che erano arrivati davanti al negozio provenienti da Cologno, dopo il colpo si sono diretti verso Bergamo. Sul posto i carabinieri della stazione di Urgnano che hanno avviato le prime indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA