Spaccata alla pellicceria Marega
L’auto sfonda la vetrina: il video

Hanno rubato un’auto e sfondato la vetrina della boutique di lusso Marega, che si affaccia su piazza Dante. Spaccata in pieno centro, alle 4.11 di mercoledì 22 gennaio. Il bottino è di 55 mila €. All’interno il video dell’auto che sfonda la vetrina

Hanno rubato un’auto e sfondato la vetrina (guarda il video) della boutique di lusso Marega, che si affaccia su piazza Dante. Spaccata in pieno centro, nel salotto di Bergamo del Sentierone.

Il colpo si è verificato alle 4.11 di mercoledì 22 gennaio quando un’auto ariete, una Golf Volkswagen di colore grigio, ha distrutto l’ingresso della pellicceria arrivando fino al centro del negozio e mandando in frantumi un tavolo di marmo.

Sfondato parte del sottoscala, all’interno del negozio è scattato il sistema di nebbiaggio che ha cercato di bloccare i malviventi. Sicuramente infastiditi dal fumo, i ladri hanno arraffato una trentina di capi per poi scappare verso largo Belotti dove avevano un’altra auto parcheggiata.

Ingenti i danni e l’ammontare del bottino (si tratta di circa 55 mila euro), con lo sconcerto dei titolari e dei commercianti della zona. «C’è paura, c’è troppo criminalità e non ci sentiamo sicuri: la disperazione e la poca vigilanza stanno causando seri problemi di criminalità in città» ha detto un commerciante del Sentierone.

Ascolta il titolare della pellicceria

© RIPRODUZIONE RISERVATA