Spazi estivi anche alla stazione
Si potranno allestire pure i dehors

Al termine degli interventi pubblici in corso di attuazione, anche piazzale Marconi potrà ospitare le iniziative «socio-animative» in programma nella stagione estiva nonchè dehors permanenti dei gestori dei bar presenti all’interno della stazione stessa.

Al termine degli interventi pubblici in corso di attuazione, anche piazzale Marconi - il piazzale antistante la stazione ferroviari di Bergamo - potrà ospitare le iniziative «socio-animative» in programma nella stagione estiva nonchè dehors permanenti dei gestori dei bar presenti all’interno della stazione stessa.

Lo dice l’assessore alle Attività produttive del Comune di Bergamo, Enrico Foppa Pedretti, rispondendo ad una interpellanza presentata al presidente del Consiglio comunale, Guglielmo Redondi, dal consigliere Carlo Di Gregorio che appunto chiedeva lumi in tal senso.

La possibilità di ospitare le attività estive e di allestire dehors - sarà in relazione allo spazio che resterà disponibile una ultimati conclusi i lavori.

L’eventuale occupazione di suolo pubblico dovrà ottenere il parere favorevole della commissione edilizia e della Sovrintendenza .

Sempre al termine dei lavori pubblici, verrà valutata l’opportunità - in base anche alle esigenze del servizio primario di veicolazione dei flussi pedonali e carrali che il piazzale svolge - di organizzare spazi per la programmazione estiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA