Stadio Comunale da ristrutturare
Ecco l’idea di un architetto su internet

Si è parlato nei giorni scorsi del progetto di ristrutturazione dello stadio Comunale (con le curve raddrizzate): su internet c’è un appassionato del settore, Fabio Brolis, che ha studiato un’elaborazione dello stadio di Bergamo in stile inglese con bozze, schizzi e riflessioni interessanti.

Si è parlato nei giorni scorsi del progetto di ristrutturazione dello stadio Comunale (con le curve raddrizzate): su internet (la segnalazione ci è arrivata da un lettore) c’è un appassionato del settore, Fabio Brolis, che ha studiato un’elaborazione dello stadio di Bergamo in stile inglese con bozze, schizzi e riflessioni decisamente interessanti.

Brolis, laureatosi in Architettura ambientale al Politecnico di Milano, aveva già studiato e presentato il progetto nei mesi scorsi sulla sua pagina internet. In questi link (ci sono testi inglese e italiano) potete vedere tutte le fasi della sua elaborazione con tanto di animazione. L’idea era di una forma dell’impianto totalmente squadrata, ma Fabio alla fine ha preferito adottare una linea lievemente smussata. Ma più delle parole, spazio alle foto e ai link.

http://think-sketch-arch.blogspot.it/2013/10/stadium-in-bergamo-part-4.html

http://think-sketch-arch.blogspot.it/2013/10/stadium-in-bergamo-part-3.html

http://think-sketch-arch.blogspot.it/2013/09/stadio-di-bergamo-parte-2.html

http://think-sketch-arch.blogspot.it/2013/09/riqualificazione-stadio-di-bergamo_2.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA