State cercando il percorso più bello?
Pisteciclabili.com ne propone 142

La bella stagione è ormai alle porte. Quale migliore occasione per montare in sella alla bicicletta e percorrere una delle tante piste ciclabili In provincia. Sì, ma quale. Per aiutarci nella scelta uno dei migliori siti è Pisteciclabili.com: le possibili alternative sono addirittura 142.

La bella stagione è ormai alle porte. Quale migliore occasione per montare in sella alla bicicletta e percorrere - magari anche con tutta la famiglia al seguito - una delle tante piste ciclabili In provincia. Sì, ma quale. Per aiutarci nella scelta uno dei migliori siti è Pisteciclabili.com.

Quanti sono i percorsi possibili? Che la rete delle ciclabili o ciclopedonali si sia, fortunatamente, estesa negli ultimi anni è un fatto noto. Ma certo è meno noto che le possibili alternative fossero addirittura 142.

Si va dalle ormai notissime ciclovie della Valle Seriana e della Valle Brembana a percorsi meno noti, come la Crespi d’Adda Imbersago, oppure al bellissimo percorso Trezzo d’Adda-Cassano-Milano.

L’elenco è lunghissimo elo trovate QUI .

Ogni percorso è corredato da tantissime informazioni: si va dai luoghi attraversati ai consigli turistici ai luoghi di ristoro.Di ogni percorso viene fornita l’altimetria (utile per capire anche il livello di difficoltà), oltre alle caratteristiche (si può calcolare il tempo di percorrenza sulla base della velocità che normalmente sa di poter reggere)

Nei dettagli viene indicata la pendenza media, la massima, il dislivello sia in salita che in discesa, il livello di difficoltà. Poi, per i più tecnologici è possibile scaricare sul proprio navigatore Gps il tracciato in vari formati.

Infine, utilissimo, lo spazio dedicato ai commenti: dalle esperienze fatte da chi ci ha preceduto su un determinato percorso si possono trarre spesso utili suggerimenti. Ovviamente è possibile visualizzare la mappa del percorso, sapere se il tracciato è in sede propria o meno, stampare il roadbook da portare al seguito.

Per ulteriori informazioni ecco il link di Pisteciclabili.com .

© RIPRODUZIONE RISERVATA