Studente sfregiato, una denuncia
Intanto spunta un’altra gang

Per la polizia di dubbi non ce ne sono. Era proprio lui, un romeno di 24 anni, incensurato e residente ad Albino, uno degli autori dell’aggressione di lunedì pomeriggio ai danni di uno studente sedicenne, sfregiato sotto l’occhio con una lama di rasoio. E spunta un’altra gang.

Per la polizia di dubbi non ce ne sono. Era proprio lui, un romeno di 24 anni, fino all’altro pomeriggio incensurato e residente ad Albino, uno degli autori dell’aggressione di lunedì pomeriggio ai danni di uno studente sedicenne malmenato fuori da scuola, in via Moroni, e sfregiato sotto l’occhio con una lama di rasoio.

È stato denunciato a piede libero per rapina in concorso. A individuarlo, poco dopo l’aggressione, un equipaggio di una Volante della questura, grazie alla dettagliata descrizione della fisionomia e dell’abbigliamento dei quattro aggressori fornita dalla vittima, che frequenta l’istituto «Leonardo Da Vinci».

In piazzale Marconi, davanti alla stazione ferroviaria, gli agenti hanno notato due giovani: il ventiquattrenne e un suo connazionale romeno. Sono stati portati entrambi in questura, ma il secondo è risultato estraneo

Quello di lunedì in via Moroni non è stato un caso isolato: la questura imartedì ha denunciato a piede libero tre giovani accusati di essersi impossessati, il 14 novembre scorso, del computer di un loro coetaneo, a loro però del tutto sconosciuto, rubandoglielo dall’auto che aveva appena posteggiato nel parcheggio «Corti di San Lorenzo», in via Previtali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA