Giovedì 06 Febbraio 2014

Tablet e palmari sempre accesi

È l’ultima novità sui voli Ryanair

Basta con l’«incubo» del palmare spento. Ryanair ha confermato che tutti i i suoi clienti possono – con effetto immediato – utilizzare i propri dispositivi elettronici portatili (inclusi tablet, smartphone, e-reader e lettori Mp3) per l’intera durata del volo.

L’unica condizione richiesta è che sia stata attivata la modalità “in volo” e che tutte le dimostrazioni/indicazioni sulla sicurezza siano rispettate. In sostanza deve essere spenta soltanto la connessione telefonica e quella con le reti dati e wifi.

Questa è l’ultima iniziativa rivolta ai clienti introdotta da Ryanair, e fa seguito al recente lancio dei posti assegnati per tutti i passeggeri introdotto da sabato scorso ,1° febbraio.

Il merito è della Irish Aviation Authority, come spiega John Alborante di Ryanair : “I clienti Ryanair possono ora utilizzare i propri dispositivi elettronici personali in tutti i momenti del volo. La Irish Aviation Authority (IAA) è stata uno dei primi enti regolatori nel mondo ad approvare questa misura e vogliamo elogiarla per l’iniziativa. Stiamo lavorando molto per migliorare il nostro servizio per tutti i nostri clienti e l’approvazione di oggi dei dispositivi elettronici portatili è l’ultima di una serie di cambiamenti che, sappiamo, i nostri passeggeri apprezzeranno. ”

© riproduzione riservata