Tata Francesca sposa in Duomo
Look bergamasco, presto un nuovo libro

Le nozze sono state celebrate domenica pomeriggio in Duomo, in Città Alta: un ristretto numero di amici e il sorriso smagliante di Francesca Valla.

Dopo undici anni insieme, la nota «tata Francesca», volto televisivo e scrittrice, si è sposata con il bergamasco Mauro Andreoletti. Speciale la damigella: Giorgia, la loro bimba di 4 anni, è stata sempre a fianco dei genitori che hanno vissuto con grande partecipazione la cerimonia celebrata da don Fabio Zucchelli.

Una quarantina gli ospiti, impossibile non parlare del look, tutto made in Bergamo con un abito di Giuseppe Papini per la sposa e di Quis Quis per la damigella. Ora le due «donne» di casa sono pronte per fare le valigie: «In agosto viaggio di nozze in Italia, on the road» commenta Francesca, mentre i progetti per l’autunno sono tanti: l’insegnamento, qualche proposta dalla tv, ma soprattutto un nuovo libro. «Sto scrivendo per i bambini – anticipa -, mi sono ispirata alle favole che racconto a Giorgia prima della nanna». «Storie dal cassetto» le chiama lei, prendendo spunti dalla quotidianità della bambina: «Per riviverla e affrontarla insieme». Il titolo è ancora top secret: «Sarà il mio sesto libro, una nuova sfida». Ma non solo: insegnante in una scuola primaria pubblica della Bergamasca, è in libreria con «È facile fare la mamma», edito da Mondadori. «Continuo a occuparmi di infanzia e la possibilità di godermi la famiglia e mia figlia è il progetto più bello» dice.

E poi ancora le nozze: «Le ho organizzate in due settimane e mezzo, credo sia il giusto tempo: non esiste il matrimonio perfetto, esiste il “tuo” matrimonio, da vivere con chi ami». Parole da ex tata, con un futuro da wedding planner? Ride: «L’esperienza di Sos Tata è indimenticabile: alcune famiglie mi hanno contattato per le nozze: gli auguri più belli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA