Torna a Bergamo la Serena Card
Una polizza che aiuta gli over 65

Tornerà la «Bergamo Serena Card», tessera che sarà attivata dal Comune a favore dei cittadini che hanno compiuto i 65 anni. È una polizza di assicurazione completamente gratuita che offrirà un aiuto concreto e immediato a tutte le persone che subiranno furti in abitazione o che sono state vittime di scippi e rapine.

Tornerà la «Bergamo Serena Card», tessera che sarà attivata dal Comune a favore dei cittadini che hanno compiuto i 65 anni. Un prezioso servizio del Comune di Bergamo: si tratta di una polizza di assicurazione completamente gratuita che offrirà un aiuto concreto e immediato a tutte le persone che subiranno furti in abitazione o che sono state vittime di scippi e rapine.

Non è la prima volta che Palazzo Frizzoni attiva questa card: era nata nel 2006 con l’allora assesssore alle Politiche Sociali Elena Carnevali e poi ripresa nel 2010 dall’assessore alla Sicurezza Cristian Invernizzi. Ora ritornerà, su proposta dell’assessore alla Sicurezza Sergio Gandi, probabilmente dopo l’estate, un valido sostegno per gli oltre 27 mila bergamaschi over 65 che la riceveranno direttamente a casa, tramite la posta, con tutte le informazioni utili.

Il progetto è stato approvato in Giunta giovedì scorso e ora si parte con l’iter per rendere l’ordinanza operativa: «L’iniziativa spiega la nostra filosofia - commenta Gandi -: essere vicini ai bisogni dei cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA