Torna «Vivi Bergamo il giovedì»
tra sport, ecologia e la moda

I bergamaschi ne saranno felici. Torna «Vivi Bergamo il giovedì», la manifestazione promossa da Palazzo Frizzoni con Ascom e Confesercenti, iniziativa che colora le nostre strade dall’estate del 2010. Leggi la notizia e scopri le date.

I bergamaschi ne saranno felici. Torna «Vivi Bergamo il giovedì», la manifestazione promossa da Palazzo Frizzoni con Ascom e Confesercenti, iniziativa che colora le nostre strade dall’estate del 2010.

Tutti in strada, quindi, in centro a Bergamo, per fare shopping la sera, mangiare, bere, ballare, giocare e divertirsi. Un’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili e al Commercio, per vitalizzare la città anche nel periodo più estivo.

Alla presentazione ufficiale della manifestazione i diversi protagonisti del progetto, con Danilo Minuti, assessore alle Politiche giovanili ed Enrica Foppapedretti, assessore al Commercio e Alessandro Riva.

La manifestazione si svolgerà un giovedì di giugno, uno di luglio e una di settembre, con la possibilità di aggiungere una quarta data sempre su settembre. Ecco le date nello specifico: 26 giugno, 17 luglio e 11 settembre che potrebbe essere spostata sul 18. Il tutto all’insegna di locali aperti fino a tardi, negozi aperti e numerose iniziative collaterali all’insegna dello svago.

Si parte il 26 giugno con la «Notte azzurra», all’insegna dello «sport nel mondo»: il tema è ovviamente quello calcistico con il rimando ai Mondiali di calcio in Brasile e la proposta di colorare gli esercizi commerciali di azzurro, maglia della Nazionale italiana, ma di proporre agli stessi bergamaschi di vestirsi per una sera all’insegna di questo colore.

A seguire a luglio, il 17, una «Notte verde», in riferimento all’ecologia, per una serata green legata alla mobilità dolce e alle arti di strada. Gran finale l’11 o il 18 settembre con la moda e la «Notte rosa» tra sfilate e iniziative che pensano all’autunno che verrà, tra anticipazioni e proposte stilose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA