Trafficanti di droga sulla nuova Teem
Blitz della polizia: due presi con l’hashish

Due trafficanti di stupefacenti arrestati dalla polizia del commissariato di Treviglio con 12 panetti di hashish. Arrivavano da Piacenza per rifornirsi di droga sfruttando il nuovo collegamento stradale.

​Nell’ambito delle ultime indagini finalizzate a frenare il fenomeno della diffusione della droga nella Bassa Bergamasca, è recentemente emerso che dei personaggi di Piacenza legati al mercato dello stupefacente, sfruttando il nuovo collegamento della Teem, inaugurato il 16 maggio scorso e che collega la Brebemi con l’Autostrada del Sole, partendo proprio dal casello di Piacenza, in poco più di mezz’ora escono al casello di Treviglio per rifornirsi di sostanza stupefacente in zona, da trasportare poi in quel capoluogo.

​Dopo vari appostamenti andati a vuoto, nella serata del 28 maggio gli uomini del Commissariato di Treviglio, guidato da Angelo Lino Murtas hanno bloccato in via Col di Lana una Nissan Micra di colore verde che poco prima aveva caricato una borsa della spesa. L’auto ha tentato la fuga in via Cavallotti e i due a bordo hanno gettato dal finestrino la stessa borsa prima di essere bloccati dalla polizia.

Recuperata subito la borsa in un cespuglio, sono stati ritrovati all’interno 12 panetti di di hashish da un etto ciascuno, con impresso il marchio «Macan». ​I due tratti in arresto, già noti alle Forze di Polizia e con numerosi precedenti penali a carico, sono M.A. di 45 anni nato a Cosenza e residente a Piacenza e P. K. di 28 anni, nato e residente a Piacenza: dopo il fotosegnalamento, il prelievo delle impronte e le incombenze del caso, sono stati portati nel carcere di Bergamo a disposizione dell’autorità giudiziaria. ​Le indagini sono ancora in corso per identificare anche le due persone che hanno fornito loro il carico di stupefacente. Nella foto di Cesni gli agenti con la droga sequestrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA