«Tre persone cadute in un pendio»
Recuperati escursionisti a Lizzola

Intervento riuscito, mercoledì 14 maggio, in provincia di Bergamo per il Cnsas-Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. Alcuni escursionisti avevano visto tre persone scivolare lungo un pendio nella zona del Passo della Manina, a circa 1800 mt di quota, e avevano dato l’allarme.

Intervento riuscito, mercoledì 14 maggio, in provincia di Bergamo per il Cnsas-Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. Alcuni escursionisti avevano visto tre persone scivolare lungo un pendio nella zona del Passo della Manina, a circa 1800 mt di quota, in territorio di Valbondione, a Lizzola per la precisione.

I testimoni avevano subito allertato il 118, sono così partite due eliambulanze da Bergamo e da Brescia e le squadre da terra di tecnici della VI Delegazione Orobica. La segnalazione all’Area è arrivata verso le 14.

Per fortuna i tre escursionisti, pare tutti e tre sulla settantina d’anni, sono stati recuperati sani e salvi e l’intervento, scattato in codice giallo, si è tramutato in verde. Uno dei gitanti è stato trasferito all’ospedale di Piario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA