Mercoledì 16 Gennaio 2008

Treviglio Centrale: a fine mese aprono parcheggio e sottopasso

Trovare parcheggio alla stazione di Treviglio Centrale da lunedì 28 gennaio non sarà più un problema: sarà infatti aperto il sottopassaggio pedonale di collegamento tra la stazione ferroviaria e il nuovo parcheggio che si trova a Sud della linea Milano-Venezia, a ridosso del nuovo insediamento produttivo. Una novità che dovrebbe risolvere definitivamente le croniche difficoltà di trovare uno spazio per la sosta dei pendolari.

Il percorso pedonale coperto, che consente ai passeggeri di superare tre degli otto binari posti all’estremità Sud della stazione centrale, sarà accessibile sia dal vecchio sottopasso già esistente sia dall’entrata di via Roggia Moschetta (ex via Murena), vicino al nuovo parcheggio.

Il nuovo parcheggio ha un’ampiezza di circa 15 mila metri quadrati e sarà in grado di ospitare 300 auto, quanti in pratica vengono offerti del parcheggio Turro, posto vicino alla stazione centrale.

L’opera è costata un milione e 300 mila euro, metà dei quali finanziati dalle Ferrovie e il rimanente dalle opere di urbanizzazione del Pip 2. Il collegamento consentirà di lasciare l’autovettura in sosta in prossimità della stazione senza neppure entrare in città attraverso viale Baslini, Montegrappa e Piave.

(16/01/2008)

r.clemente

© riproduzione riservata