Treviglio, Pezzoni in corsa per il bis
Emanuele Calvi in lizza per il M5S

L’attuale sindaco ha ufficializzato la sua candidatura per le amministrative della primavera del 2016.

Giuseppe Pezzoni ha annunciato la sua ricandidatura a sindaco di Treviglio, appoggiato dal centrodestra. O meglio, da una parte, considerato che Forza Italia non intende appoggiarlo nel tentativo di bis in piazza Manara. Pezzoni è difatti appoggiato dalla Lega, da Fratelli d’Italia, dalla lista civica «Io Treviglio» (composta da ex Pdl) e dal Circolo Nuova Italia di Treviglio, guidato da Basilio Mangano e vicino al Ncd. Le elezioni sono in programma per la primavera del 2016.

«Prendo atto dell’appoggio dei partiti e sono pronto a correre in continuità con i 5 anni del mio primo mandato dove credo di avere lavorato bene» il primo commento di Pezzoni. C’è attesa per le mosse di Forza Italia, che in questa fase preferirebbe puntare su Gianluca Pignatelli, presidente del Consiglio comunale. Aspettando il centrosinistra, alle 18 di sabato 12 settembre il Movimento 5Stelle annuncerà il proprio candidato sindaco a Treviglio.

Alla ditta Treviza è stata invece ufficializzata la candidatura a sindaco di Treviglio del rappresentante del M5S. Si tratta di Emanuele Calvi, 50 anni, carrozziere di professione, che è già il responsabile del circolo del M5S di Treviglio. Alla presentazione di Calvi hanno partecipato anche Paolo Cominardi e Ferdinando Alberti, parlamentari del M5S, gli eurodeputati Tiziana Beghin ed Eleonora Evi e i consiglieri regionali, sempre del M5S, Dario Violi e Paola Macchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA