«Tutti uniti per ricordare Gigi»
Lunedì una fiaccolata in centro

«Tutti uniti con amore, insieme a Gigi e alla sua famiglia». Sono queste le parole usate nel biglietto che alcuni commercianti del centro hanno esposto in via Sant’Alessandro per ricordare Gigi Marconi, uno dei due titolari della boutique «NoiViola», scomparso nel primo pomeriggio di venerdì 7 marzo.

«Tutti uniti con amore, insieme a Gigi e alla sua famiglia». Sono le parole scritte nel biglietto che alcuni commercianti del centro di Bergamo hanno esposto in via Sant’Alessandro per ricordare Gigi Marconi, uno dei due titolari della boutique «NoiViola», scomparso nel primo pomeriggio di venerdì.

I commercianti del quartiere e di tutto il centro stanno organizzando una fiaccolata per ricordarlo: l’appuntamento è per le 19,30 di lunedì sera davanti al negozio «NoiViola», dove l’uomo ha sempre lavorato con passione. Parteciperà alla fiaccolata anche monsignor Gianni Carzaniga e, per chi vorrà aderire, si percorreranno via Sant’Orsola e via XX Settembre, per poi raccogliersi in preghiera nella chiesa di San Leonardo.

Sarà una processione silenziosa lungo alcune vie pedonali del centro con un momento finale di riflessione in chiesa, una fiaccolata simbolica, segno di vicinanza del mondo del commercio locale, aperta a tutti coloro che vorranno dare un ultimo saluto al 50enne, molto conosciuto in città.

La salma di Gigi Marconi è stata composta all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Il tragico gesto di venerdì pomeriggio – quando il 50enne si è tolto la vita all’interno del suo negozio – ha suscitato profondo sconforto. Marconi era un uomo rispettato e apprezzato da i colleghi e dagli abitanti del quartiere. I funerali saranno celebrati nella parrocchiale di Colognola martedì pomeriggio alle 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA