Venerdì 07 Marzo 2014

Una gardenia contro la sclerosi

Volontari in campo in 40 piazze

Tornano le Gardenie dell'Aism

«L’8 e il 9 marzo puoi aiutare la ricerca sulla sclerosi multipla. 10.000 volontari Aism ti aspettano in 3.000 piazze italiane. Dal 24 febbraio al 16 marzo, inoltre, puoi mandare un Sms al 45509 e donare 2 euro alla ricerca”.

L’8 e il 9 marzo - in occasione della Festa della Donna - torna la Gardenia di Aism. l’Associazione italiana sclerosi multipla: 10.000 volontari in campo in tutta Italia, in 3.000 piazze. Inoltre, dal 24 febbraio al 16 marzo, si possono donare donare 2 euro alla ricerca inviando un Sms al numero 45509.

A Bergamo precisa l’associazione l’appuntamento è in via XX Settembre (nei giorni di sabato 8 e domenica 9), in via Autostrada (alla Coop, nei giorni di sabato 8 e domenica 9) ed in Via San Bernardino ang. Via Spino (alla EsseLunga solo sabato 8).

Volontari anche in altre numerose piazze della provincia: l’elenco completo delle quasi 40 piazze è nell’allegato.

«DON(n)A la Gardenia di AISM» è la nuova campagna promossa dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la sua Fondazione (FISM) a sostegno della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. La Gardenia di AISM ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da SM, in particolare per le donne a cui questa manifestazione è dedicata.

I fondi raccolti con Gardenia 2014 saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla. In particolare, il ricavato destinato attraverso l’SMS solidale verrà destinato a un progetto di ricerca scientifica mirato a trovare trattamenti per le forme progressive. Sono queste le forme più gravi di sclerosi multipla, ad oggi orfane di terapie, che colpiscono almeno 25 mila persone in tutta Italia e un milione nel mondo.

© riproduzione riservata