
Malore nella notte, si è spento a 15 anni il sorriso di Pankaj
Bolgare Il ragazzo, in Italia con i genitori da cinque mesi era malato da tempo, ma riusciva a condurre una vita pressoché normale. Raccolta fondi per riportarlo in India.
Bolgare Il ragazzo, in Italia con i genitori da cinque mesi era malato da tempo, ma riusciva a condurre una vita pressoché normale. Raccolta fondi per riportarlo in India.
Il decreto Non più solo l’ospedale, ma sempre di più una «sanità a casa del paziente».
Il progetto Dallo sport all’ambiente alle attività di promozione: da giugno a settembre a disposizione esperienze con associazioni e realtà sociali e culturali.
L’indagine Denunciate dalla Polizia, ora sono in comunità.
L’Eco di Bergamo Incontra Don Roberto Trussardi è direttore della Caritas diocesana bergamasca dal settembre 2018: dalla pandemia alla guerra in Ucraina, un ruolo difficile. «Mi ricarico in parrocchia cucinando per la sagra di Valtesse».
L’Atalanta ha da sempre una grande tradizione nello scovare e sviluppare talenti. Nella scorsa stagione i nerazzurri hanno mandato in prestito “a farsi le ossa” circa 60 giocatori. La maggior parte di questi erano ragazzi provenienti dal settore giovanile, mentre …
Via Baioni Martedì 14 giugno, in serata, nella zona del piazzale Carrefour si sono affrontati quindici adolescenti. All’arrivo della polizia sono fuggiti, compreso il ferito.
L’appello La ragazzina sparita dopo una discussione in casa. La mamma si è rivolta anche alla trasmissione «Chi l’ha visto?». La giovane non risponde né al telefono né ai messaggi.
“Se resto a Jesi, compio uno sproposito”, pensa a un certo punto di mercoledì mattina, ultima dell’anno scolastico, il professor Caudano. Inconsciamente conscio di una cosa: che, quando decidono che la misura è colma, le persone miti possono reagire peggio …
World Blood Donor Day Comana: «In questi primi 5 mesi del 2022 abbiamo superato i numeri dell’anno scorso, in cui si era sfondato il tetto delle 7.000».
In casa Atalanta il settore giovanile è da sempre fiore all’occhiello, se non qualcosa in più. Si può dire che, prima dell’arrivo di Gasperini, la squadra bergamasca fosse conosciuta nel mondo soprattutto per il suo vivaio. E non certo per …
La cerimonia Torna nel pomeriggio di lunedì 6 giugno la cerimonia al comando provinciale di Bergamo, dopo i due anni di stop causa pandemia. I dati: 339 maltrattamenti in famiglia, di cui 273 scoperti. Le lesioni personali oltre 800, con 25 arresti.
Bergamo città L’hanno vista aggirarsi spaesata in via Gavazzeni, aveva braccio il figlioletto di due anni e nel passeggino la figlia di appena due mesi. Gli agenti l’hanno accompagnata in questura e hanno fatto una colletta per acquistare cibo e generi di conforto, poi l’hanno affidata alla Caritas.
Il riconoscimento In occasione della Festa della Repubblica la consegna della cittadinanza onoraria all’82enne Angelo Suardi - chiamato amichevolmente «Brusa» - da 40 anni nella Protezione civile.
Cinque premi «Rosa Camuna» e dieci menzioni speciali, oltre ai premi speciali assegnati dal presidente della Regione, Attilio Fontana, sono stati consegnati domenica mattina in occasione della Festa della Lombardia, che celebra la battaglia di Legnano del 1176.
Solidarietà I bambini provengono dall’orfanotrofio di Berdyansk, centro portuale dell’Ucraina sud-orientale non lontano da Mariupol.
Il progetto Approvato anche il protocollo d’Intesa con le parrocchie. Per fine maggio online la mappa con tutti i Cre.
«Rifugio sicuro» Un hotel ospita nel centro di Lublino 103 tra mamme e bimbi, anche dalle città più colpite dalla guerra in Ucraina. Iniziativa di Cesvi co-progettata e finanziata da Brembo.
Erano state fabbricate in violazione delle norme sul marchio, sono state fatte analizzare e sono idonee all’utilizzo. Dopo il sequestro, sono state donate alla Caritas di Bergamo.
È ai blocchi di partenza la 15esima edizione del progetto educativo «On The Road»: ancora liberi una decina di posti in provincia.