Mercoledì 15 Gennaio 2014

Vetri sfondati e scarpe sparite

Madone, 2 assalti in un mese

Giù la vetrina al «Passo per passo» di Madone

Il negozio di scarpe e pelletteria «Passo per passo» che si trova a Madone in via della Croce, nella zona centrale e commerciale del paese, in un mese ha subito due furti per un valore complessivo di 11.000 euro, oltre a quasi 2.000 euro di spesa per riparare due volte le vetrine sostituendo i vetri antisfondamento abbattuti dai malviventi.

Il primo furto si è verificato nella notte del 15 dicembre quando i ladri hanno sfondato con una mazza una vetrina e caricato sul veicolo con cui erano arrivati – un’auto o forse un furgone – scarpe e borse. Il tutto per un valore di 5.800 euro. La proprietaria è stata avvisata la mattina successiva da un’amica che, passando, aveva notato lo sfondamento della vetrina e la razzia di scarpe. La commerciante ha raggiunto il negozio e ha allertato le forze dell’ordine: una pattuglia di carabinieri della stazione di Brembate ha effettuato i rilievi e raccolto indizi utili alle indagini.

Trascorse le feste, domenica notte i malviventi hanno messo a segno il secondo furto a meno di un mese dal primo. I ladri hanno sfondato un’altra vetrina con un veicolo e, come per il furto di metà dicembre, hanno svaligiato il negozio rubando scarpe sia da uomo sia da donna di tutti i tipi e prezzi. La titolare, amareggiata e demoralizzata per quanto accaduto al suo negozio, da un primo inventario ha stimato il valore degli articoli rubati in circa 4.000 euro, mentre altri 1.000 euro serviranno per la sostituzione della vetrina.

© riproduzione riservata