Via Serassi, raid in 40 garage
Rubate tre auto, moto e bici

Si potrebbe definirla una banda dei box auto quel gruppo di ladri specializzati nel ripulire i garage delle abitazioni, meglio se uno di seguito all’altro come nei condomini.

Nel mirino dei malviventi, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, sono finiti una quarantina di box del complesso di appartamenti al civico 13 di via Serassi, a pochi passi dalla sede di Confcooperative.

Nel dettaglio, il complesso residenziale è composto da circa 190 abitazioni e da oltre 250 garage, 39 dei quali passati al setaccio dei ladri che, in poco tempo, sono riusciti a rubare tre autovetture, due moto di grossa cilindrata, numerose biciclette e altri oggetti di valore dei residenti.

Ad accorgersi, sabato mattina, del raid notturno gli stessi condomini che, immediatamente, hanno avvertito i carabinieri del Comando provinciale di via delle Valli. I militari, dopo esser giunti sul posto per verificare le condizioni dei posti auto, hanno raccolto le numerose denunce. Per aprire i garage, i ladri hanno bucato la lamiera della basculante e, con un ferretto, hanno azionato la leva che consente di sbloccare il cilindro. Una volta aperto il box, i malviventi hanno potuto svaligiare tranquillamente i locali, senza che nessuno si accorgesse di nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA