«Vivi Bergamo il giovedì» cala il tris
Serata tra animazione e shopping

Giovedì 11 settembre torna Vivi Bergamo il Giovedì, ultimo appuntamento per la manifestazione (giunta alla sia quinta edizione) per quest’anno. Chiusura al traffico nella zona centrale dalle 20 alle 0,30, tanta animazione e negozi aperti.

L’11 settembre torna «Vivi Bergamo il Giovedì», ultimo appuntamento per la manifestazione nell’ambito del 2014. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di Bergamo – in collaborazione con Distretto Urbano del Commercio «Bergamo Centro», Ascom e Confesercenti – conclude così la sua quinta edizione, confermandosi come un’attività consolidata e tra le più partecipate dell’estate bergamasca.

Anche per l’ultimo appuntamento in programma è confermata la pedonalizzazione della zona interessata dalle 20 alle 00.30 (vedi l’allegato), con l’apertura serale degli esercizi commerciali e l’organizzazione di attività di animazione e intrattenimento.

Tante le attività previste, con la presenza di tre punti di somministrazione appositamente allestiti (uno in Porta Nuova e due sul Sentierone). Animazione e intrattenimento per i più piccoli in Piazza Vittorio Veneto, con la presenza di Leolandia e la sua iniziativa «PiratinTour», tra cui giochi gonfiabili e una parete di arrampicata. Le attività commerciali di via Tasso propongono balli e animazione a cura dell’Accademia Arte Bergamo, con tre punti – distribuiti lungo la via – dove si svolgeranno performance di hip hop, danza classica e danza contemporanea. Il Quadriportico del Sentierone si animerà grazie all’esibizione degli insegnanti e degli allievi dell’Accademia della Musica, mentre la presenza nutrita, con ben otto soggetti, di scuole e di associazioni di ballo animeranno tanti altri spazi del centro cittadino.

Da non dimenticare la presenza di diverse animazioni sportive e di associazioni di volontariato sul Sentierone, a completare una proposta davvero ricca e aperta a tutti. Dal punto di vista commerciale, l’iniziativa sarà anche l’occasione per godere delle vetrine al cambio di stagione: a questo proposito, alcuni esercenti promuoveranno direttamente nei propri negozi attività ad hoc per presentare le proprie collezioni autunno-inverno. Alle 00.30 le vie del centro riapriranno al traffico, sancendo la chiusura ufficiale dell’edizione 2014 della manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA