Volo di 4 metri dal ponteggio
Grave un operaio di Cologno

Stava montando un ponteggio sulla parete di un’abitazione per compiere un intervento di ristrutturazione quando, per cause ancora in corso di accertamento, è improvvisamente precipitato a terra da un’altezza di quattro metri.

Grave infortunio, lunedì 29 settembre a Cologno al Serio, in un’abitazione di via Vivaldi, a Sud del paese. Il ferito è un operaio di 58 anni, residente in paese e dipendente di un’impresa edile, che ora si trova ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è giunto a bordo di un elicottero del 118. Le sue condizioni sono critiche ma, da quanto si è potuto apprendere, non sarebbe in pericolo di vita.

Al momento dell’infortunio l’uomo si trovava solo sul ponteggio della facciata principale. Il 58enne stava lavorando su alcune assi di legno all’altezza del terrazzo del primo piano, a circa quattro metri dal suolo. Secondo una ricostruzione, mentre stava posizionando i pezzi dell’impalcatura, avrebbe perso l’equilibrio cadendo a terra a pancia in giù. Ancora da chiarire le cause dell’incidente.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 30 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA