Vuoi donare un po’ del tuo tempo?
Diventa volontario del Cesvi a Natale

Ti piacerebbe donare qualcosa di te a chi è meno fortunato? Puoi farlo insieme al Cesvi, contribuendo attivamente alla lotta all’Hiv/Aids.

Durante il periodo natalizio, Cesvi si impegnerà in un’importante raccolta fondi a sostegno della campagna «Fermiamo l’Aids sul nascere», per far sì che le mamme in Zimbabwe possano dare alla luce bambini sani e centinaia di bambini di strada della Repubblica Democratica del Congo possano ricevere libri, istruzione e formazione professionale.

Per sostenere questa campagna, Cesvi cerca volontari in diverse città italiane, tra cui Bergamo, che si occupino di confezionare pacchetti regalo presso i seguenti punti vendita: · Libreria Legami, Largo Nicolò Rezzara, 4, Bergamo · Sephora, Centro commerciale Curno, Via Enrico Fermi 1, Curno

Racconta Elisa, volontaria del Cesvi: «Lo scorso anno ho deciso di diventare una volontaria Cesvi e di aderire a “Impacchettiamo un sogno”. È stata un’esperienza di grande valore, che anche quest’anno ripeterò. È stato bello dedicare il mio tempo ad una causa importante, come quella della lotta all’Hiv/Aids, e condividere con altre persone il desiderio di cercare nei piccoli gesti il vero valore della vita. È un’attività che ti rende orgoglioso e felice: fare la differenza e andare oltre le felicità materiali, soprattutto nel periodo di Natale».

In particolare il Cesvi persone nelle città e province di: Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Caserta, Catania, Como, Forlì Cesena, Ferrara, Firenze, Genova, Milano, Monza Brianza, Nola (Na), Novara, Padova, Palermo, Trevi (PG), Ragusa, Ravenna, Reggio Emilia, Roma, Torino, Trento, Varese, Venezia, Vercelli, e tante altre città in via di definizione.

È possibile candidarsi per tutti i giorni del mese di dicembre. In particolare, c’è bisogno di te nelle seguenti date: sabato 5, 12 e 19 dicembre; domenica 6, 13 e 20 dicembre; lunedì 7 e 21 dicembre; martedì 8 e 22 dicembre; mercoledì 23 dicembre e giovedì 24 dicembre. In molte città ci sarà la possibilità di prestare l’attività di volontariato anche fino al 6 gennaio.

Anche solo qualche ora può fare la differenza per aiutare i bambini e le donne a rischio in Zimbabwe e nella Repubblica Democratica del Congo. Invia subito la tua candidatura e sarai contatteremo al più presto. Per maggiori info e per candidarti scrivi a: [email protected], indicando nome, cognome e numero di cellulare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA