Domenica 02 Febbraio 2014

#ilverdeintornoame

720 immagini postate

Il contest di eco.bergamo

Si è chiuso, con l’ultimo post inviato dal follower @comuncativo il secondo contest su Instagram lanciato dalla rivista green eco.bergamo.

Il bilancio è stratosferico, con oltre 720 immagini postate nel corso di appena due settimane. Il tema del “concorso”, lanciato con il tag #ilverdeintornoame è entrato subito in sintonia con la sensibilità dei follower che seguono il profilo @ecobergamo già dopo due giorni aveva raggiunto i 200 post inviati.

Un ritmo che si è mantenuto nell’arco dei quindici giorni e dopo la prima settimana poco meno di 500 erano già le immagini arrivate al profilo con il nostro tag.

Molte testimonianze e numerosissime arrivate da Bergamo e da ogni angolo della città, da Cologno al Serio, da Piazzatorre, dalla Val Brembana, immagini fermate lungo il fiume Adda, o che documentano scene di vita in campagna di chi si prende cura del verde e della natura del posto.

Ora ci aspettano, a noi della redazione di eco.bergamo, tre giorni almeno di analisi, cura e selezione. Una prima decina di immagini è già stata scelta, altre sono già sotto osservazione per la scelta delle quattro immagini vincitrici del nostro nuovo contest. L’appuntamento per l’annuncio ufficiale dei “premiati” è lunedì 10 in edicola, quando la rivista eco.bergamo sarà distribuita gratuitamente con il quotidiano L’Eco di Bergamo.

Molti i temi affrontati anche questa volta; dal lavoro in chiave green, al vivere positivo secondo i ritmi della natura e fino e secondo una vita più sostenibile. Un’inchiesta locale sul cibo e sulla mobilità ha svelato non poche sorprese. A lunedì prossimo quindi, in edicola.

© riproduzione riservata