#ilverdeintornoame
Al via il nuovo contest

Sta per partire il nuovo «concorso» del profilo Instagram @ecobergamo. Premia e denuncia il verde che incontri ogni giorno. Un aiuola trascurata, un giardino dove imperversano erbacce e spine al posto delle rose, un prato o un piccolo spazio verde che diventa discarica magari in pieno centro città.

Sta per partire il nuovo «concorso» del profilo Instagram @ecobergamo. Premia e denuncia il verde che incontri ogni giorno.

Un aiuola trascurata, un giardino dove imperversano erbacce e spine al posto delle rose, un prato o un piccolo spazio verde che diventa discarica magari in pieno centro città. Ma anche quelle splendide composizioni di fiori e piante che rasentano l’opera d’arte naturale, oppure intrecci di fiori a formare corone degne di teste reali.

Il nuovo contest del profilo Instagram di @eco.bergamo parte da qui, da queste temi. E lo abbiamo sintetizzato nell’hashtag: #ilverdeintornoame

Anche questa volta, la rivista green «eco.bergamo», in edicola la seconda domenica del mese con L’Eco di Bergamo, ha un solo obiettivo: raccontare quello che di verde bello o di verde brutto incontriamo ogni giorno mentre si va al lavoro, a scuola, dal panettiere, a fare la spesa o a casa di amici.

Così se da una parte abbiamo la possibilità di vestire i panni di censori per comportamenti da bocciare e da denunciare, dall’altra, contemporaneamente, possiamo indicare le buone pratiche, quello che invece si dovrebbe sempre fare, come si tiene e si cura il verde non solo pubblico ma anche e forse soprattutto quello privato.

E’ un dovere, in entrambi i casi, quello del rispetto dell’ambiente. E con le buone indicazioni, con i buoni esempi si può educare anche chi è un po’ più pigro ad adeguarsi. Il contest resterà aperto da sabato 18 gennaio e si chiuderà sabato 1 febbraio.

Anche per questo contest verranno “premiati” le quattro migliori testimonianze fotografiche rispetto al tema del contest e saranno pubblicate sulla rivista green eco.bergamo in edicola il 9 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA