#parchidautunno
Ecco i vincitori

Ecco i nomi dei quattro follower che sono stati premiati con la pubblicazione delle loro foto sul profilo @ecobergamo di Instagram. Le fotografie sono state scelte fra le circa mille pervenute.

Un concorso, un contest, quattro premiati. Li abbiamo scelti in mezzo a quasi mille. Ecco i loro nomi, con cui si identificano come identità followers di Instagram: Fedyblondie, con la splendida immagine del cane da cui “sembra di sentire il profumo del muschio bagnato e il rumore delle foglie secche che si infrangono sotto le zampe”.

Stefraiva, con al centro della sua immagine il castello di Malpaga dentro il parco del Serio.

Immagine in bianco e nero quella di Addepstudio: un albero che si attorciglia quasi a metafora del corso della vita, magnifico esemplare del parco cittadino Caprotti.

Un fascio di colori, invece, di fronde d’albero e di vegetazione intorno è riflesso nelle acque del lago d’Endine: è l’immagine premiata e postata sul profilo @ecobergamo dal follower giovamag.

Sono loro i primi followers – d’obbligo una visita ai loro profili Instagram - che la nostra rivista eco.bergamo ha voluto premiare, per aver saputo rendere al meglio con loro capacità e sensibilità, e attraverso una sola immagine, il tema lanciato dal nostro profilo Instagram: i parchi d’autunno della provincia di Bergamo. Lo hanno fatto postando una o più fotografie sul nostro profilo Instagram @ecobergamo, attraverso l’hashtag #parchidautunno.

E così – scadute le due settimane stabilite per la durata del concorso – sulla base anche dei “like” espressi dagli altri followers o leggendo i commenti postati all’immagine, abbiamo deciso di selezionare questi quattro nuovi amici, fra almeno altri venti di un’ultima selezione di altre quattro precedenti. Una scelta difficile e appassionante.

Sono stati quindi loro a ricevere il riconoscimento del nostro primo concorso. Già, perché il contest #parchidautunno è stato solo il primo dei tanti concorsi a tema che abbiamo in programma di lanciare a breve e nel mondo di Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA