Sabato 06 Settembre 2014

La lezione sulle spezie di Rachida

e le battute di Iacchetti a Scanzo

La festa del moscato a Scanzo
(Foto by FotoBerg)

La cucina è stata la protagonista della serata di venerdì 5 settembre alla Festa del Moscato, a Scanzorosciate, grazie allo spettacolo di Rachida Karrati, protagonista della scorsa edizione di Masterchef.

La 49enne di origine marocchina residente a Sorisole ha intrattenuto il numeroso pubblico con ricette velocissime a base di spezie, uno degli ingredienti chiave della sua cucina. Ha mostrato come si possono preparare gustosi petti di polli per grandi e piccini, spezzatini sempre di pollo dal gusto deciso e tisane alla cannella e zenzero. La cuoca ha inoltre spiegato le proprietà delle varie spezie: ad esempio le zenzero e il cumino che sono note per i loro benefici digestivi.

Lo show di Rachida rientra nel calendario di iniziative promosse da L’Eco café, la redazione mobile del nostro giornale che sarà al fianco della Festa del Moscato fino a domenica. Lo show culinario di Rachida sarà riproposto su BergamoTv grazie a uno speciale che andrà in onda giovedì 11 settembre alle 20,45, venerdì 12 alle 22 e domenica 14 alle 18.

La stella di Masterchef Italia non è stata la sola ospite della serata: sempre in piazza , il comico e conduttore televisivo Enzo Iacchetti è stato accolto da calorosi applausi dei numerosi spettatori. Il volto storico del telegiornale satirico «Striscia la Notizia» ha cenato nell’area ristoro con i prodotti tipici del territorio e ha sorseggiato il Moscato di Scanzo in vari stand del percorso degustativo: «Conosco il Moscato di fama - commenta Iacchetti -, ma questa sera ho avuto la possibilità di scoprirlo davvero al meglio. La festa è bellissima e ci sono molti volontari: a loro va il mio grazie di cuore perché qua, come in tutta Italia, sono preziosi per realizzare bellissime sagre come questa e poi sono al fianco delle persone anche in situazione di emergenza».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 6 settembre

© riproduzione riservata