Mercoledì 09 Luglio 2014

Maltempo? L’Eco Café raddoppia

Stasera a Treviglio c’è Rachida

Rachida a Treviglio

Un evento all’insegna della gastronomia e della musica quello che andrà in scena questa sera nel centro storico di Treviglio, dove anche la redazione itinerante de L’Eco café farà tappa per ascoltare e raccontare il territorio.

Un punto di richiamo che si affianca alle iniziative proposte dal distretto del Commercio con lo «Shopping al chiaro di luna», appuntamento estivo del mercoledì. Stasera, oltre alla possibilità di fare acquisti fino alle 23,30, i visitatori potranno anche degustare quanto preparato da Rachida Karrati, la cuoca marocchina residente a Sorisole che ha ottenuto grande consenso nelle sue apparizioni televisive a Masterchef Italia.

L’appuntamento con Rachida, che era previsto in piazza Manara, è stato spostato - a causa del maltempo - alla sala del vicino centro civico.

A lei il compito di intrattenere il pubblico con le sue pietanze ma anche con la grande comunicatività e simpatia (in caso di maltempo l’incontro si terrà nell’Auditorium del Centro civico culturale con accesso da Largo Marinai d’Italia).

Non solo cibo ma anche intrattenimento musicale. Gli organizzatori hanno così pensato di proporre nel caratteristico spazio interno del palazzo comunale un’esibizione musicale de «L’ensemble della basilica autarena» con «La sonata barocca per violoncello e basso continuo».

Lo stand de L’Eco café resterà invece in piazza Manara, come previsto: sono stati solo predisposti gazebo per difendersi dal rischio della pioggia.

Sempre stasera, piazza Manara ospiterà lo stand della locale associazione «Amici della biblioteca», presidiato dai volontari che metteranno in vendita alcuni dei libri usati, periodicamente donati dai cittadini al centro bibliotecario. Il ricavato sarà destinato per l’acquisto di un touch screen che servirà nel facilitare l’utenza della biblioteca per cercare ed eventualmente prenotare un libro con pochi click.

© riproduzione riservata