Alla Fiera Edile 325 espositori
Ci si potrà andare con la navetta

Dall'8 all'11 aprile Bergamo sarà la capitale del comparto lombardo delle costruzioni con la 24ª edizione della fiera edile: un settore che guarda con ottimismo al futuro del mondo delle costruzioni. Edil 2010 Tech è la più importante rassegna dell'edilizia lombarda, la seconda per importanza a livello nazionale per i macchinari edili e movimento terra: vedrà  il ritorno dei principali marchi internazionali e sarà quindi una anteprima regionale del Bauma di fine mese a Monaco.

Si tratta di una fiera dal respiro internazionale grazie alla collaborazione con la Fiera di Colonia (Koelnmesse) e con la realizzazione del 1° Congresso Nazionale dedicato alle Case prefabbricate in legno di qualità tedesca, nella quale ProdomoLegno - l'associazione dei produttori tedeschi di case in legno del Bdf - presenteranno ai progettisti e alle imprese questo innovativo sistema costruttivo in crescita anche nel mercato italiano.

Spazio anche ai condomini con l'allestimento di un area dedicata agli interventi di ristrutturazione e messa a norma dei condomini italiani, allestito in con Anaci, la principale associazione nazionale degli amministratori condominiali. E poi massima attenzione all'edilizia sostenibile e al risparmio energetico con il terzo salone dedicato all'universo delle applicazioni per migliorare l'efficienza energetica delle costruzioni.

Saranno 325 gli espositori, un numero in crescita rispetto alla passata edizione, in 30.000 metri quadrati dove si potranno vedere le più innovative e convenienti soluzioni dedicate allo studio di progettazione, all'impresa e al cantiere, con grande attenzione al risparmio energetico e alla sicurezza.

Spazio all'approfondimento con 12 convegni; poi seminari e promozioni pcon l'obiettivo di costruire la ripresa.

ARRIVA ANCHE LA NAVETTA
Per rendere più facile la visita Ente Fiera Promoberg ha deciso di mettere a disposizione un servizio navetta che porterà in Fiera direttamente dal parcheggio della Celadina (dal parcheggio della ex fiera) e dall'Aeroclub (a Orio al Serio): sarà operativa nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 aprile dalle 9 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA