Il via alla Fiera agricola a Treviglio
Tre giorni con cento espositori

La 29ª Fiera Agricola della Bassa Bergamasca si apre oggi, venerdì 30 aprile, nel quartiere fieristico di Treviglio (dalle 18 alle 23) e continuerà sabato 1 e domenica 2 maggio (dalle 9 alle 23). Sarà ancora una volta il punto di riferimento della zootecnica e dell'agroalimentare provinciale e regionale.

Per i bergamaschi è un appuntamento fondamentale per scoprire le più innovative attrezzature per l'allevamento e la trasformazione e per avere una panoramica completa sulle tematiche più attuali della zootecnica e dell'agroalimentare nazionale.

Alla Fiera 2010 parteciperanno più di 100 espositori del settore macchine e attrezzature agricole, agroalimentari e servizi per l'agricoltura. Durante i tre giorni della manifestazione, ci saranno diverse rassegne, come la mostra provinciale della Frisona, quella del coniglio riproduttore e quella di suini e ovini.

Tra le grandi novità ci sarà «Junior show Agafi 2010», la competizione riservata ai giovani allevatori. Dieci giovani provenienti da tutta Italia invaderanno il padiglione fieristico con i loro bovini, sistemando gli animali con quella meticolosità che caratterizza i navigati frequentatori di mostre. Il vincitore parteciperà al «Junior Show» nell'ambito della Fiera internazionale del bovino da latte di Cremona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA