Lovable, un rilancio importante:
previste anche 45 assunzioni

Un rilancio importante, che punta a far diventare il polo di Grassobbio centro di eccellenza, destinato a supportare tutte le attività operative del gruppo. Così Lovable e gli altri brand voltano pagina: arriveranno anche 45 assunzioni.

Un rilancio importante, che punta a far diventare il polo di Grassobbio centro di eccellenza, destinato a supportare tutte le attività operative del gruppo. Così Lovable e gli altri brand che fanno capo a Branded Apparel Italia (da Fila a Playtex Wonderbra, da Unno a Dim) voltano pagina.

La sfida contenuta nel piano di riorganizzazione deciso dal gruppo franco-americano Dba, leader europeo nel mercato dell'intimo e che controlla BA Italia, è di quelle toste per lo stabilimento bergamasco, perché a Grassobbio verrà concentrata tutta la gestione logistica nazionale e la distribuzione di tutti i marchi.

Ma soprattutto perché il centro orobico diventerà la seconda base europea per l'innovazione del gruppo dopo quella francese di Autun, potendo disporre di un centro di ricerca e sviluppo apprezzato dalla casa madre per le grandi competenze tecniche. Così se a livello di gruppo, il numero complessivo di dipendenti in Italia scende, «quello a Grassobbio crescerà da qui al giugno 2011 di 45 unità»: a garantirlo è la responsabile delle risorse umane Elisabetta Pezzotta che ricorda come sia cambiata proprio la strategia complessiva di Branded Apparel Italia.

«Finora ogni marchio lavorava e commercializzava per conto suo, ma questo modo azzerava le sinergie creando addirittura concorrenza tra nostri brand. Ora si è cambiato registro: Grassobbio diventa il centro nevralgico di tutte le principali mansioni».

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