Agenzia delle Entrate e commercialisti
In città il convegno sulla semplificazione

Semplificazione fiscale e recupero dell'evasione: sono questi i temi sui quali si confronteranno professionisti, mondo delle imprese e amministrazione finanziaria in occasione del convegno regionale, giunto ormai alla sua sesta edizione.

Semplificazione fiscale e recupero dell'evasione: sono questi i temi sui quali si confronteranno professionisti, mondo delle imprese e amministrazione finanziaria in occasione del convegno regionale, giunto ormai alla sua sesta edizione, che nasce dalla collaborazione avviata tra gli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Lombardia aderenti al CODIS (Coordinamento degli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Lombardia) e la Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate.

Il convegno «Aziende e professionisti: tra semplificazione e recupero dell'evasione» si terrà mercoledì 1 dicembre, dalle 9, a Bergamo, presso il Centro Congressi Giovanni XXIII. L'iniziativa, il cui coordinamento tecnico è affidato all'Ordine di Bergamo e alla direzione Provinciale di Bergamo dell'Agenzia delle Entrate, avvierà un confronto a tutto campo su due temi rilevanti nei rapporti con la pubblica amministrazione, la semplificazione fiscale e il recupero dell'evasione, dando voce ai vertici nazionali dell'amministrazione finanziaria, del mondo professionale e accademico.

Passaggio chiave, nella sessione del mattino, i commercialisti della Lombardia presenteranno all'Agenzia delle Entrate concrete proposte di semplificazione fiscale da sottoporre agli organi legislativi. Su queste priorità i commercialisti, anello di congiunzione tra Stato e contribuenti, si confronteranno al tavolo con il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, e con Raffaello Lupi, ordinario di diritto tributario e scienza delle finanze nell'Università Tor Vergata di Roma.

Il pomeriggio invece sarà il tema del contrasto alle forme di evasione ed elusione fiscale a rappresentare il focus del dialogo. Concluderà i lavori di questo significativo confronto Maurizio Leo, Presidente della Commissione Parlamentare di Vigilanza sull'Anagrafe Tributaria.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Bergamo: tel. 035 243162; e.mail [email protected] www.odcec.bg.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA