Consegnate alla Scuola edile
ventidue borse di studio

Sono 22 le borse di studio al merito scolastico consegnate dall'Associazione Costruttori Edili di Bergamo agli studenti più meritevoli, figli di dipendenti delle imprese associate. Nella stessa cerimonia hanno ricevuto un attestato e un premio di 600 euro 25 studenti.

Sono 22 le borse di studio al merito scolastico consegnate dall'Associazione Costruttori Edili di Bergamo agli studenti più meritevoli, figli di dipendenti delle imprese associate. Nella stessa cerimonia – sabato 20 novembre all'Edilforum della Scuola edile di Seriate - hanno ricevuto un attestato e un premio di 600 euro 25 studenti degli Istituti per geometri Quarenghi di Bergamo, Fantoni di Clusone, Rubini di Romano di Lombardia, Turoldo di Zogno, che hanno frequentato uno stage estivo della durata di cinque settimane presso imprese associate ad Ance Bergamo.

La consegna delle borse di studio e dei premi (in totale oltre 35 mila euro) è stata realizzata anche grazie al contributo economico della Camera di Commercio con il patrocinio della Provincia di Bergamo e dei Comuni di Bergamo e Seriate. «Ogni anno – ha detto il presidente Paolo Ferretti - questo appuntamento diventa sempre più sentito: tutte le componenti del settore edile si ritrovano per fare festa in una cornice ideale come quella della Scuola edile, fiore all'occhiello della nostra associazione, che ci viene invidiata da più parti. E' festa per le famiglie dei nostri dipendenti, poiché si gratifica chi si è distinto nello studio. E' festa per le aziende che hanno ospitato stagisti, poiché questo è il segno della continuità per il nostro settore».

Tutti i dettagli su L'Eco di bergamo del 21 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA