Antartica apripista in Colorado:
attrezzi leggeri per lo sci alpinismo

Attraversare l'oceano su sci ultraleggeri. È la sfida che Antartica srl è pronta a raccogliere con successo dopo l'ufficializzazione della nuova società che porterà negli States i prodotti per lo sci alpinismo realizzati a Clusone.

Attraversare l'oceano su sci ultraleggeri. Non è un nuovo record da Guinness dei primati, ma piuttosto la sfida che Antartica srl è pronta a raccogliere con successo dopo l'ufficializzazione della nuova società che porterà negli States i prodotti per lo sci alpinismo realizzati a Clusone, dove opera l'azienda guidata da Dino Merelli con la moglie Elena Brasi.

«È un passo importante - sottolinea Merelli, 51 anni, fratello di Mario, noto scalatore di Ottomila - che apre scenari interessanti su un mercato in forte in crescita. La nuova società si chiama Merelli Corporation e ha sede a Denver, in Colorado.

«Crediamo molto nel nostro lavoro - sottolinea aprendo un freezer in cui le fibre di carbonio vengono conservate a 18 gradi sottozero - e sappiamo di contare su maestranze che sanno mettere amore e passione nei nostri prodotti. Negli States la tecnologia e i vantaggi di un'ottima attrezzatura vengono apprezzati più facilmente».

Antartica per lo sviluppo dei propri attrezzi si avvale anche della prestigiosa consulenza di Gary Savage, docente all'Imperial University in Gran Bretagna e soprattutto capo progetto alla Brawn, la monoposto che ha dominato il Mondiale 2009 di Formula 1.

Leggi di più su L'Eco di martedì 25 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA